Le Residenze

Bed and Breakfast

Un Soggiorno di Relax e Qualità ad Altamura (Ba)

C.so Umberto Ⅰ, 41. Altamura, BA 29513

+39 340 8962338

bebleresidenze@gmail.com

Chi Siamo

Camere moderne nella storica città di Altamura

Per i viaggiatori che vogliono entrare in contatto con lo spirito vero di Altamura, B&B Le Residenze di Altamura è la scelta perfetta. Da qui, gli ospiti potranno avere un facile accesso a tutto ciò che questa incantevole città pugliese ha da offrire. Grazie alla sua posizione, si possono facilmente raggiungere tutte le attrazioni che la città propone e che sono assolutamente da non perdere.

Le camere che il B&B Le Residenze offre ai propri ospiti, sono accessoriate con tutti i comfort necessari per garantire ai visitatori un’ineguagliabile esperienza di relax. Inoltre, la struttura dispone di diverse possibilità ricreative che consentono di fare sempre qualcosa durante la permanenza nella città Federicea. Il B&B Le Residenze rappresenta una scelta eccellente per organizzare una permanenza a Altamura.

w

La nostra mission

Abbiamo la grande fortuna di potere gestire un piccolo B & B nella bellissima e storica città di Altamura. Per questo sentiamo di  dovere rendere memorabile il soggiorno dei nostri ospiti. Affidatevi alla nostra ospitalità. Vivrete Emozioni indimenticabili.

Charme ed Eleganza

Le Nostre Camere

B&B Le Residenze offre ai propri ospiti camere accoglienti, curate nei minimi particolari, che sono dotate di ogni tipo di comfort. Le stanze dispongono ciascuna: di un bagno interno, di una cabina armadio, Flat TV e aria condizionata. Due delle camere hanno anche un balcone con l’affaccio sulla strada.

La struttura si compone di:

  • n. 1 stanza matrimoniale (numero ospiti: 2)
  • n. 1 stanza matrimoniale con un comodo divano trasformabile in letto (numero di ospiti: max 3)
  • n. 1 stanza tripla (numero di ospiti: 3)

Da €.50,00 /a notte per due persone

 

Check-in & Check-out

La camera prenotata è a vostra disposizione il giorno d’arrivo dalle ore 15.00  fino alle 20.00 e il giorno di partenza fino alle ore 10:30.

Modalità di Pagamento

Contanti, Bancomat, Carta Di Credito, Bonifico Bancario.

Accesso alla struttura

E’ obbligatorio notificare alla Direzione l’ingresso e la partenza delle persone, per la registrazione di legge.

I dati dei nostri ospiti saranno trattati in conformità  con la vigente formativa sulla privacy. Anche i visitatori hanno l’obbligo di chiedere l’autorizzazione per poter accedere alla struttura.

Caparra

La prenotazione deve essere confermata con una caparra pari al 30% dell’importo dell’intero soggiorno (da inviare entro 3 giorni dalla data della prenotazione).

Il saldo del soggiorno deve essere versato al momento del check-in. In caso di disdetta del soggiorno la caparra non verrà restituita.

Altro

Per soggiorni superiori a 3 notti per il cambio della biancheria il costo e di €3 a persona

Vietato fumare

Non è possibile aggiungere nessun letto in le stanze.

 

Una stanza davvero bella. Riscaldamento ottimo, letto comodo, mobilio nuovo… In pratica tutto come nelle foto! Assolutamente consigliato…

Maria- Roma

Informazione

Le Attrazioni Locali

Venite a scoprire e visitare le meraviglie di Altamura.

La Cattedrale

Simbolo religioso e storico della città di Altamura è la sua Cattedrale in stile romanico, dedicata all’Assunta, fatta costruire nel 1232 da Federico II. Della cattedrale, ciò che maggiormente attira lo sguardo dei visitatori è il suo portale, in stile gotico.

Il Pulo

Altra particolarità da visitare è il Pulo, una dolina di origina carsica che appare sotto forma di voragine e che si è creata dal continuo convogliarsi delle acque in quel punto. Il diametro del Pulo è di circa 500 metri e la sua profondità massima di 75.

La cava dei dinosauri

A soli 4 chilometri dalla città, in una cava della località Pontrelli, sono state ritrovate orme di dinosauri fossilizzate in una massa calcarea in ottimo stato di conservazione. E’ possibile visitare il parco a tema Boscosauro.

Matera - capitale della cultura 2019

A pochi km da Altamura confina Matera con i suoi famosissimi Sassi, iscritti nella lista dei patrimoni dell’umanità  dell’UNESCO nel 1993. Sono stati il primo sito iscritto dell’Italia meridionale. L’iscrizione è stata motivata dal fatto che essi rappresentano un ecosistema urbano straordinario, capace di perpetuare dal più lontano passato preistorico i modi di abitare delle caverne fino alla modernità.

I Claustri

I claustri sono tipiche piazzette o larghi che si aprono sulle vie principali del centro storico altamurano. Nel dialetto locale si chiamano Gnostr e sono unici nell’architettura popolare. Se ne contano circa 80 e rappresentano l’aggregarsi spontaneo di gruppi familiari o etnici.

L’Antico Forno

L’ Antico Forno Santa Chiara è datato 1423. E’ uno dei primi forni pubblici di Altamura, utilizzato per la cottura, del pane di Altamura. Al suo interno è possibile assistere alla suggestiva lavorazione “a vista” del pane più famoso al mondo che viene cotto in un grande forno a legna.

Teatro Saverio Mercadante

L’ingresso principale del teatro – su piazza Saverio Mercadante – immette nel vestibolo, che, dalla sera del 29 aprile 1911, ospita il busto del musicista altamurano realizzato nel 1844 dallo scultore Angelini.

Il Molinetto Artigianale

Le origini del molino artigianale Dibenedetto risalgono ai primi anni ’50. Il molino si trova ancora nel centro di Altamura, salvaguardando la sua storia e i metodi tradizionali. Grazie ad un processo di macinazione artigianale le paste e le farine conservano tutte le qualità organolettiche del cereale.

Soggiornare ad Altamura

Verificate la Disponibilità!

Se avete domande da porre, non esitate a contattarci per telefono o email. Vi risponderemo rapidamente con piacere.

C.so Umberto Ⅰ, 41. Altamura, BA 29513

+39 340 8962338

bebleresidenze@gmail.com

error: Content is protected !!